Staff

Il nostro staff operativo:

Cristina Guerra

Socio e amministratore unico di AmbienteParco.

Fabrizio Gatti

Socio. Segue gli aspetti logistici e le relazioni esterne, collabora alla realizzazione degli spazi espositivi e dei laboratori, è referente per le scuole.

Elena Ziletti

Socio. Designer della comunicazione da più di 25 anni, coordina le attività di comunicazione, art direction, graphic design.

Elisa Cazzago

L’ingegnere dei bambini, accoglie le classi in visita al parco, coordina le attività degli animatori scientifici, partecipa alla progettazione delle attività di laboratorio. Ha curato come progettista il nuovo percorso Mate.land, giochi e attività divertenti per la divulgazione e la promozione del pensiero scientifico, matematico e divergente.

Luigi Di Pasquale

Ingegnere e matte.matico, accoglie le classi in visita al parco, partecipa alla progettazione delle attività di laboratorio.

Alessandra Angelini

Laureata in biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, svolge un tirocinio formativo ad AmbienteParco come animatrice scientifica. Collabora inoltre come web content editor e social media manager, occupandosi della gestione del sito web e della comunicazione online. Un’animatrice a 360 gradi che si divide tra il mondo della scienza e il mondo digitale.

Erick

Addetto alla cura degli edifici del parco e dell’area verde. Con lui il Parco è sempre in ordine.

Lyubomir

Si occupa dell’accoglienza dei visitatori in Natur.acqua. Vi aspetta tutti i weekend a Gioco.Lab!

Le visite guidate e i laboratori sono condotti da animatori scientifici, selezionati tra studenti universitari e coordinati da esperti di comunicazione delle scienze. L’animatore “in verde” ha un ruolo fondamentale all’interno dei percorsi e dei laboratori ad AmbienteParco dove, grazie alle sue conoscenze scientifiche e alle buone capacità relazionali e comunicative, illustra i contenuti e accompagna gruppi di visitatori.